viafabbri43.net
Scatti
Notizie

FRANCESCO
La biografia

NOTIZIE
News da Pāvana

DISCOGRAFIA
Album e testi

BIBLIOGRAFIA
Libri di/su Guccini

SCATTI
Foto gucciniane

MISCELLANEA
Materiale vario e raro

TRADUZIONI
Guccini in Esperanto

Un laureato conta pių di un cantante


(3 luglio 2012)


Un laureato conta pių di un cantante3 luglio 2012 - Laurea ad honorem in Scienze Umanistiche: č solo l'ultimo titolo accademico di Francesco Guccini, ricevuto lo scorso 22 maggio dalla American University of Rome.
"Emozionato come una vergine", Guccini riceve l'omaggio in climax statunitense per una "lunga e brillante carriera, per l'integritā della sua opera, per la sua apertura nei confronti delle persone e culture e per il suo impegno per i valori della libertā di pensiero e di espressione", ma anche per aver sempre preso posizione sfidando una parte della societā italiana con un linguaggio unico, incisivo.
Passata l'emozione, Guccini ha detto: "L'America č un fenomeno troppo complesso, generazionale, e quindi coinvolge tantissimi aspetti - letterari, musicali, di costume - che si sono evoluti nel corso degli anni.". Sulla musica: "Le case discografiche sono finite. Io non seguo pių la musica, data anche la tarda etā. Farō un disco, probabilmente, prossimamente, con le ultime canzoni che riesco a fare. (...) I cantautori forse ormai non esistono pių. Esistono i rapper, un fenomeno interessante, ma del quale non mi sono mai interessato tutto."

(Torna all'archivio delle notizie).



Menu rapido: Biografia | Notizie | Discografia | Bibliografia | Foto | Extras | Traduzioni


Copyleft Copyleft 2004-2012. Brugnoni / Ciofanskj. Lo chiamavano Ģdisclaimerģ.
viafabbri43.net č un sito archiviato nel 2012. Il sito ufficiale di Francesco Guccini č www.francescoguccini.it
Sito disegnato da Diego Brugnoni e Pietro Gregorini.