viafabbri43.net
Scatti
Notizie

FRANCESCO
La biografia

NOTIZIE
News da Pāvana

DISCOGRAFIA
Album e testi

BIBLIOGRAFIA
Libri di/su Guccini

SCATTI
Foto gucciniane

MISCELLANEA
Materiale vario e raro

TRADUZIONI
Guccini in Esperanto

Guccini e appennino bolognese: musica e poesia il 6 agosto


(30 luglio 2012)


Guccini e appennino bolognese: musica e poesia il 6 agosto30 luglio 2012 - Sarā Francesco Guccini a inaugurare la seconda edizione de "L'importanza di essere piccoli" che dal 6 al 10 agosto attraverserā i piccoli borghi dell'Appennino bolognese a suon di musica e poesia, grazie all'iniziativa dell'Associazione culturale SassiScritti - affiliata all'Arci.
Il prossimo 6 agosto alle ore 21, Guccini non sarā tutto solo a Castelluccio di Porretta Terme, uno dei borghi "invasi" dalla rassegna: ad accompagnarlo - in musica - nel suo racconto di vita, o di vite, sarā Andrea Appino degli Zen Circus, band che rappresenta una speranza realizzata nel sistema musicale italiano. Occasione, questa, imperdibile e gratuita, che č un po' l'anima di tutta l'edizione: tornare a riassaporare la parola "comunitā", in profonditā e con la freschezza del racconto orale.
La "comunitā", le comunitā dei borghi di Castelluccio, Poggiolforato, Monte di Badi, Guzzano, e Capugnano saranno protagoniste in tutte le giornate dell'edizione: nessun relatore, nessuna sintesi borghese, ma solo musica e poesia - Guccini, Appino e la "comunitā", appunto, per la prima serata - nei modi e nella misura che ogni incontro indicherā. Non mancherā un occhio all'enogastronomia, a chilometro-zero.
Nelle altre serate č prevista la partecipazione di Valentino Zeichen, Graziano Graziani e Simone Nebbia (7 agosto a Poggiolforato), Franco Buffoni e "Perturbazione" (8 agosto a Guzzano), Guliano Scabia e Carlo Maver (9 agosto a Monte di Badi, unica serata a prenotazione obbligatoria) e Vivian Lamarque con Paolo Benvegnų nell'ultima serata a Capugnano.
Per il programma completo, qui.
Per indicazioni logistiche, come arrivare: qui.

(Torna all'archivio delle notizie).



Menu rapido: Biografia | Notizie | Discografia | Bibliografia | Foto | Extras | Traduzioni


Copyleft Copyleft 2004-2012. Brugnoni / Ciofanskj. Lo chiamavano Ģdisclaimerģ.
viafabbri43.net č un sito archiviato nel 2012. Il sito ufficiale di Francesco Guccini č www.francescoguccini.it
Sito disegnato da Diego Brugnoni e Pietro Gregorini.