viafabbri43.net
Scatti
Notizie

FRANCESCO
La biografia

NOTIZIE
News da Pāvana

DISCOGRAFIA
Album e testi

BIBLIOGRAFIA
Libri di/su Guccini

SCATTI
Foto gucciniane

MISCELLANEA
Materiale vario e raro

TRADUZIONI
Guccini in Esperanto

Guccini il 5 agosto al salotto del cinema noir


(1° agosto 2012)


Guccini il 5 agosto al salotto del cinema noir1° agosto 2012 - Ci sarā anche Francesco Guccini alla ormai quarta edizione del "salotto" (?) del cinema e della letteratura noir - sereNERE - a Monteacuto delle Alpi. Il paesino medievale, frazione di Lizzano in Belvedere (Bologna), ospiterā Guccini domenica 5 agosto nella suggestiva Piazza della Chiesa: si inizia alle 17:45, con un'intervista di Bice Biagi al Maestrone su "Dizionario delle cose perdute" e si prosegue alle 18:30 con "Volgare e Matrona - Bologna raccontata nelle canzoni e nelle immagini. Un dialogo tra il cantautore e scrittore Francesco Guccini ed i fratelli Avati".

L'edizione, firmata da Gian Carlo Omoboni e Marco Tamarri, sarā infatti un omaggio ai fratelli Antonio e Pupi Avati. Le due serate (4 e 5 agosto, Monteacuto delle Alpi), con inizio alle 17 e chiusura alle 23, termineranno con la proiezione gratuita de "La case delle finestre che ridono" (1976) e "Tutti defunti…tranne i morti" (1977).
[La settimana del cinema di Avati proseguirā, oltre sereNERE, da lunedė 6 a venerdė 10 sempre a Monteacuto, con la proiezione di altre cinque opere dei fratelli Avati (proposte in rigoroso ordine cronologico): Zeder (6), Una gita scolastica (7), Storie di ragazzi e ragazze (8), Festa di laurea (9), L'arcano incantatore (10)].
Per il programma completo delle due serate e per sapere come arrivare e tornare da Monteacuto in piena notte ("con la pila tutti in cammino verso i sentieri o le auto attraversando boschi in compagnia di cervi, caprioli, gufi e barbagianni") c'č il sito ufficiale della Pro Loco di Monteacuto delle Alpi.

Sarā, insomma, un inizio agosto di passione per Francesco Guccini: il 5 a Monteacuto per sereNERE (qui una piccola galleria fotografica dell'edizione 2011) e il 6 agosto a "L'importanza di essere piccoli" (Castelluccio di Porretta Terme), la rassegna di musica e poesia firmata da Azzurra D'Agostino e Daria Balducelli.

(Torna all'archivio delle notizie).



Menu rapido: Biografia | Notizie | Discografia | Bibliografia | Foto | Extras | Traduzioni


Copyleft Copyleft 2004-2012. Brugnoni / Ciofanskj. Lo chiamavano Ģdisclaimerģ.
viafabbri43.net č un sito archiviato nel 2012. Il sito ufficiale di Francesco Guccini č www.francescoguccini.it
Sito disegnato da Diego Brugnoni e Pietro Gregorini.